Aiuto, ho paura

Buongiorno, ho 26 anni. In gennaio mi hanno fatto una tac a spiarale per dolori al torace ed hanno visto un piccolo versamento pleurico da entrambi i lati però più a destra. Volevo chiedere da cosa è dovuta la pleurite? Premetto che non ho avuto febbra, solo molta tosse. E quando ho fatto la tac 3 giorni prima avevo fatto ilcesareo con anestesia totale. Perchè l essudato era più a destra quando il dolore l avevo solo a sinistra? Se avessi un tumore ai polmono o al seno l avrebbero visto? (Ho letto che la pleurite può venire da un tumore). Sono un paio d anni che ho ingrossato un linfonodo del collo ed ora che allatto si sono ingrossati anche quelli delle ascelle, potrebbe essere un linfoma? Con la tac hanno visto anche un fibroadenoma e oggi sono andata a fare l ecografia e mi hanno detto che non è un fibroma ma una ghiandola e mi chiedo la ghindola al seno cos ‘è? Un linfonodo? Quindi posso davvero avere un linfoma o altre brutte cose? Vi ringrazio di cuore per la pazienza.
Un caro saluto. Una mamma di 3 bimbi molto in ansia per la sua salute J
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

non vedo nulla di tumorale nella storia che racconti. Il versamento pleurico potrebbe anche essere dovuto semplicemente ad una infiammazione od essere legato all'intervento subito. Per quanto riguarda i linfonodi essi sono normalmente presenti nell'organismo ed anche semplicemente una infiammazione può renderli più evidenti. Il mio consiglio è semplicemente di eseguire una nuova RX del torace per verificare che il versamento sia scomparso e di farti seguire dal tuo medico di famiglia per normali controlli preventivi annuali. Massima serenità, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta. Sono 4 anni che ho anche mal di pancia e i medici che ho il colon irritabile. Leggendo in internet ho visto che la pleurite potrebbe anche venire da un tumore al colon...potrebbe essere? La ringarzio nuovamente per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

è assai più probabile che sia semplicemente un colon irritabile....

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it