Un linfonodo abbastanza ingrossato, che si trova proprio sopra il cavo che porta il cibo allo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Nel momento in cui scrivo ho, probabilmente, un'influenza: la febbre è arrivata a 39 nella serata di ieri, ho molto catarro e mi gira un po' la testa, oltre a una forte stanchezza. Ho notato, tuttavia, un linfonodo abbastanza ingrossato, che si trova proprio sopra il cavo che porta il cibo allo stomaco, appena sotto il mento (perdonatemi se non so definirlo, a grandi linee è comunque il cavo su cai giace il pomo d'adamo). Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

lasci passare l'influenza e il suo curante la rassicurerà ulteriormente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com