Effetti chemioterapeutici

buona sera dottori volevo porre una domanda,ho concluso il 10/6 il terzo ciclo di chemioterapia BEP, con cisplatino,blaomicina,etoposide. in merito a un tumore del testicolo con invasione vascolare.volevo sapere quanto tempo occorre grosso modo al corpo per smaltire tutti gli effetti della chemioterapia?stanchezza,nausea,giramenti di testa ecc.ecc.? nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

giorno per giorno allontanandosi dalla somministrazione dei chemioterapici si osserva un miglioramento. In breve tempo i sintomi fastidiosi scompaiono. Certamente per depurare completamente l'organismo (soprattutto dal cisplatino) occorre circa 3-4 mesi. Ma è un percorso fortunatamente tutto in discesa...

Un grande in bocca al lupo

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio moltissimo dottore per la sua tempestività nel rispondere in modo chiaro e comprensibile alle nostre domande,GRAZIE
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla... Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it