Terapia ormonale

Buongiorno volevo delle info.
Sono stata operata l' anno scorso mastectomia bilaterale carcinoma Sx g1 in situ ki67 10%
A dx g2 invasivo ki67 20%.
Linfonodi ascellari puliti, margini dei seni puliti.

L' oncologa di riferimento mi ha fatto fare L' oncotype dx con un risultato medio basso (avevo 6% di beneficio con chemio e 8% beneficio terapia ormonale) quindi hanno detto che per me andava bene la terapia ormonale.
Ho fatto per 7 mesi enantone unito al letrozolo ma mi portava molti problemi a livello ginecologico.
Si creavano cisti e sanguinamenti continui il ginecologo di riferimento ha detto che le mie ovaie non erano addormentate.
Soffrivo di insonnia ma dipendeva dai giorni.
Ogni tanto riuscivo anche a dormire.
Il 10 marzo faccio decapeptyl 11.25 ed inizia l’inferno.

Sono caduta in una profonda depressione ed un insonnia che non va più via.
Con attacchi di panico vampate ed agitazione.
Sono andata da uno psichiatra che mi ha fatto prendere xanax 0, 50 la sera ma niente.

Ho provato anche con cose naturali dati dal medico ma nulla.
Io non so (chiederò all oncologo) se posso cambiare puntura o se è normale.

Volevo chiederle se dopo un po’ di mesi la cosa si attenua?
O il decapeptyl continuerà a darmi questi disturbi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo che si attenuerà .
Oltre alle terapie in corso è raccomandabile una costante attività fisica che oltre alla prevenzione oncologica l'aiuterà per l'insonnia e la depressione.

Ho visto che ha scritto anche sul blog.
Questo l'aiuterà ulteriormente perchè scrivere è cosa del tutto diversa...........del RIMUGINARE.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com