Test brca: se mia mamma è positiva, quanto è la percentuale per il quale possa esserlo anche io?

Ciao a tutti, ad agosto di quest’anno, mia zia di 43 anni, ha scoperto di avere un cancro al peritoneo, partito probabilmente dalle ovaie (poiché a 27 anni si era ammalata di cancro all’utero).

Andando a fondo gli hanno proposto di fare un test BRCA, 1 e 2.
Al quale è risultata positiva brca1.

Avendo una situazione familiare abbastanza critica, la mia bisnonna, mia nonna, MIA MAMMA e un’altra mia zia anche loro hanno avuto sia tumore all’utero che alle ovaie, abbiamo deciso di sottoporci anche noi al test BRCA 1 e 2 circa una settimana fa.

Adesso ho una domanda: se mia mamma dovesse essere positiva, di quanto è la percentuale per il quale possa essere positiva anche io?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
50 per cento

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598