Dolore attaccatura ascella sx e seno sx che si irradia al braccio sx

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni.
Da circa 3 settimane ho un fastidio che parte dall’attaccatura dell’ascella al seno sx e si irradia nel braccio sx, sono andata dal medico curante, mi ha visitato e non sentiva linfonodi ingrossati per sicurezza mi deve fare un’ecografia al seno.
All’ecografia a sinistra non risultó nulla mentre a destra mi trovarono un nodulo di 4, 8 cm con diagnosi fibroadenoma gigante o filloide.
Premetto che non ho avuto dolore o fastidio a destra mai, decido di approndire la questione presso un centro specializzato (istituto dei tumori) dove mi ripetono l’ecografia con mammografia e il sospetto rimane sempre fibroadenoma gigante o filloide (il radiologo mi ha tranquillizzata dicendomi che i margini sono regolari) prenoto una mircobiopsia tru cut e sto aspettando l’esito! Nel frattempo sono andata a fare la visita da un chirurgo senologo il quale mi riferisce stessa presunta diagnosi ma per la sicurezza al 100% c’è da aspettare la biopsia del nodulo asportato poiché il risultato del tru cut non è a suo parere efficace al 100%.
È da quando mi hanno scoperto questo nodulo che a volte ho fiato corto e dolore retrosternale (penso sia ansia anche xk poi rilevo la saturazione ed è sempre 99% AA) mi sto preoccupando chissà è un filloide e ha già presentato metastasi ai polmoni?
! ?
! È opportuno fare una tac?
Anche xk io ero andata x il dolore all’ascella e braccio sx che tutt’ora ho...Il senologo e radiologo non mi hanno rilevato linfonodi ingrossati...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse la sua ansia è eccessiva sia perchè il dolore a sinistra ha scarso significato patologico sia perchè probabilmente la diagnosi a destra verrà confermata dalla microbiopsia come fibroadenoma.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38393.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com