Neoplasia della gliale

RNM ENCEFALO
Indagine eseguita anche dopo somministrazione di MDC paramagnetico (Gadolinio)
L'indagine permette di rilevare la presenza di una lesione infiltrativa fronto-insulare e parietale dx, associata a edema perilesionale con discreto effetto massa sul ventricolo laterale destro e lievissima deviazione sinistra della linea mediana. Dopo mdc non sono rilevabili impregnazioni a carattere patologico.
Il reperto descritto è in prima ipotesi attribuibile a neoplasia della serie gliale a basso grado di malignità. Necessaria valutazione specialistica.
Normali i reperti in sede sottotentoriale.
Complessivo ventricolare nei limiti di norma.

Dopo la visita con il neurologo, che conferma la neoplasia, iniziata terapia con: SOLDESAM FORTE 2 volte al giorno e KEPPRA 500mg. 1 volta al giorno. In attesa di valutare se è possibile operare o intervenire con le chemio o la radioterapia, vorremmo sapere se la terapia è valida e il nome di un centro specializzato.
Vi ringraziamo anticipatamente per l'aiuto.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
La terapia prescritta è in atto utile per eveitare complicanze legate alla patologia (edema, crisi convulsive...).

I reparti adatti per la sua patologia sono quelli di neurochirurgia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)