Rieducazione deglutizione

Buon giorno

sono stato sottoposto 3 settimane fa ad un intervento combinato per correzione di una II classe mediante osteotomia LeFort I tripartita, BSSO sec. Epker più estetica.

Dopo quanto tempo dall'intervento posso cominciare la logopedia?.

Ho una deglutizione atipica da molti anni, praticamente quando deglutisco la lingua spinge contro i denti frontali dell'arcata superiore. So che se non viene corretta la deglutizione i denti possono rispostarsi e ho letto che la deglutizione atipica è causa del morso aperto a causa del quale mi sono sottoposto all'intervento

Vorrei infatti evitare che la deglutizione non corretta mi risposti tutto di nuovo.

Grazie per la disponibilità e arrivederci.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il più presto possibile e stano che non le sia stato consigliato di farlo durante la cura se non prima
cordiali saluti