Sapore di marcio in bocca

Ho da 4 e più mesi un sapore di marcio in bocca! Localizzato nei denti in fondo e tra alcuni denti più di altri! Mi dà un orribile sapore in bocca e anche odore! Se mi pulisco i denti con il filo interdentale e lo annuso sento proprio odore di marcio! Solo ultimamente ho anche notato che quando starnutisco e mi gratto la gola quel sapore aumenta significativamente! Inizialmente sono andato dal dentista che mi ha controllato per bene e ha detto che sono semplicemente dei rimasugli di cibo che si incastrano tra i miei denti in fondo e che marciscono. Peccato che però uso filo interdentale e colluttorio, pulisco alla perfezione i denti (soprattutto ultimamente per risolvere il problema) ma il problema persiste e dopo 4-5 ore dal lavaggio risento sempre quel terribile sapore! Sono andata dalla mia dottoressa che mi ha fatto fare l'esame del sangue ed è risultato tutto perfettamente nella norma! Mi ha fatto fare un tampone alla gola(3mesi fa) per il quale sono risultato positivo allo streptococco, mi ha dato un antibiotico e sono guarito (ho rifatto l'esame 2settimane fa ed è risultato tutto negativo). Il tutto è persistito e la dottoressa mi ha dato da fare il test per l'Helicobacter. Attendo i risultati che arriveranno tra un paio di settimane.... Vorrei avere un altra opinione al riguardo, è una situazione che mi stà influenzando nel vivere.... Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è un consulto per l'odontoiatria più che per l'ortodonzia per cui girerei al suo posto la domanda anche in odontoiatria
se vi accumulo di alimenti tra i denti è purtroppo normale avere questi problemi per cui è indispensabile migliorare i punti di contatto o stringendoli o rendendoli più sciacquabili ma evitando l'accumulo di alimenti e spazzolare la lingua evitando il depositarsi di placca sul dorso
per le altre cause potenziali mi sembra si stia attivando
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto