Sapore di marcio in bocca

Ho da 4 e più mesi un sapore di marcio in bocca! Localizzato nei denti in fondo e tra alcuni denti più di altri! Mi dà un orribile sapore in bocca e anche odore! Se mi pulisco i denti con il filo interdentale e lo annuso sento proprio odore di marcio! Solo ultimamente ho anche notato che quando starnutisco e mi gratto la gola quel sapore aumenta significativamente! Inizialmente sono andato dal dentista che mi ha controllato per bene e ha detto che sono semplicemente dei rimasugli di cibo che si incastrano tra i miei denti in fondo e che marciscono. Peccato che però uso filo interdentale e colluttorio, pulisco alla perfezione i denti (soprattutto ultimamente per risolvere il problema) ma il problema persiste e dopo 4-5 ore dal lavaggio risento sempre quel terribile sapore! Sono andata dalla mia dottoressa che mi ha fatto fare l'esame del sangue ed è risultato tutto perfettamente nella norma! Mi ha fatto fare un tampone alla gola(3mesi fa) per il quale sono risultato positivo allo streptococco, mi ha dato un antibiotico e sono guarito (ho rifatto l'esame 2settimane fa ed è risultato tutto negativo). Il tutto è persistito e la dottoressa mi ha dato da fare il test per l'Helicobacter. Attendo i risultati che arriveranno tra un paio di settimane.... Vorrei avere un altra opinione al riguardo, è una situazione che mi stà influenzando nel vivere.... Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è un consulto per l'odontoiatria più che per l'ortodonzia per cui girerei al suo posto la domanda anche in odontoiatria
se vi accumulo di alimenti tra i denti è purtroppo normale avere questi problemi per cui è indispensabile migliorare i punti di contatto o stringendoli o rendendoli più sciacquabili ma evitando l'accumulo di alimenti e spazzolare la lingua evitando il depositarsi di placca sul dorso
per le altre cause potenziali mi sembra si stia attivando
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it