Livellamento del piano occlusale

ho 34 anni. da circa due porto l'apparecchio. sono nella fase cosidetta di rifinitura sono cresciuta con l'agenesia di in incisivo inferiore. l'arcata superiore credo io in fase di ampliamento si è slivellata verso un lato .... quindi tutto il mio viso è diritto e anche l'arcata sotto che perà chiude bene ma slivellandosi in fase terminare di chiusura per toccare i denti superiori. al momento l'approccio è di far scendere una parte e far salire l'altra parte dell'arcata per trovare un livello giusto .... tutto questo con l'utilizzo di archi.... ma il mio medico non ha la certezza della riuscita in più mi ha parlato di un impianto osseo al lato dell'arcata di sotto per fare delle trazioni con gli elastici.che ne pensate? come vi comportereste voi se foste il mio ortodontista? grazie!!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente le ha parlato di una minivite per migliorare l'ancoraggio incontrando qualche difficoltà nel raggiungere il risultato programmato
è questa una tecnica utilizzata
dire poi che tecniche noi utilizzeremo è impossibile in quanto non conosciamo il caso nè dal punto di vista clinico nè radiologico
abbia fiducia in chi la segue ma se subentrano dei dubbi eventualmente senta attraverso un consulto un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Comunque aspetti la fine della terapia e poi rivaluti tutto. Potrebbe essere soddisfatta del trattamento. Fasciarsi la testa prima di rompersela forse non vale la pena. Quel link che ho scritto in precedenza serve solo a farLe sapere che si possono seguire diverse strade, sempre che ce ne sia bisogno.
Per ora attenda......