Masticazione inversa

Buongiorno, ho un figlio di vent'anni e da poco tempo mi sono accorta che ha un'accenno di masticazione inversa, premetto che ho una figlia che da piccolina ha avuto lo stesso problema più accentuato ma risolto con apparecchi ortodontici, ora vista l'età del ragazzo e possibile correggere questo problema con gli apparecchi otodontici senza ricorrere alla chirurgia? Mi hanno detto che oggi esistono degli apparecchi esteticamente migliori di quelli usati a suo tempo dalla figlia.
Grazie e attando cortesemente una rsposta in merito.
Cordiali saluti.
un mamma
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5

Purtroppo non possiamo dire senza visita e documentazione radiologica se l'ortodonzia sarà sufficiente a risolvere la malocclusione, vero è che vi sono metodiche esteticamente più accettabili utilizzabili x il trattamento delle malocclusioni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it