Apparecchio invisibile

Salve,io ho 22 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo l'apparecchio invisibile. Non ho una vera necessità in quanto l'unico "problema" consiste nel fatto che ho i denti un po all'indentro che portano anche il mento a essere leggermente allungato.Inoltre la mattina mi sveglio con la sensazione dei "denti mobili" ed ho un canino incluso, quello da latte ancora al suo posto! La mia dentista ha detto che dovrei mettere un apparecchio per fare spazio al canino, ma io non voglio che l'apparecchio sia visibile per cui vorrei sapere se è possibile lasciare il canino incluso e mettere un canino finto e usare l'apparecchio invisibile. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Come lo metterebbe un camino finto ?
Non si può fare un impianto se non estrae il canino incluso e fare un ponte con denti sani richiede la loro limatura
Difficile che con un canino incluso abbia un'occlusione abbastanza corretta anzi penso ci sino molti problemi, come normalmente capita con i canini inclusi, anche se non molto evidenti ad un occhio inesperto come è normale sia quello di un paziente
Per fare un piano di trattamento un ortodonzista esperto e serio richiede solitamente ortopantomografia e teleradiografia ( o tac- come bean ) impronte, fotografie endoorale ed extraorali. Per noi via mail é difficile quindi darle risposte se non generiche
Vi sono tecniche non visibili come la linguale che permettono di risolvere anche malocclusioni complesse come la sua soddisfacendo le esigenze estetiche dei pazienti; oltre alle tecniche tradizionali con i brekets in ceramica poco visibili
Le tecniche invisibili con mascherine trasparenti sono efficaci allineatori ma possono avere limiti nei trattamenti ortodontici più complessi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it