Incisivo laterale destro che si è spostato

Gentili dottori, buongiorno.
Ho portato da adolescente l'apparecchio sotto il palato per un anno, (non so bene a cosa servisse, me lo chiedo tutt'ora) prima di mettere quello fisso con le piastrine; dopo aver tolto questo apparecchio fisso l'ortodontista ha sostituito quest'ultimo per far andare un po' avanti l'incisivo laterale destro che era indietreggiato, questo apparecchietto mi è stato sostituto da una mascherina trasparente per allineare i denti. La mascherina trasparente non ha fatto molto il suo dovere perchè dopo qualche settimana cadeva da sola e dovevo tornare dall'ortodontista per farmene fare un altra! Dopo un anno ci ho rinunciato perchè il dottore disse che "più di così non si poteva fare". Ora mi ritovo a 20 anni con questo dentino indietreggiato (di un millimetro coperto dall'incisivo vicino) che non mi piace per niente e l'apparecchio fisso con le piastrine alla mia età non mi sembra la soluzione migliore! C'è qualche soluzione o "più di così non si può fare"? Volevo precisare che non mi sono ancora spuntati i denti del giudizio.
In attesa di una risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'apparecchio sul palato probabilmente era un espansore
Sicuramente se afferisce ad un collega specialista in ortodonzia o comunque esperto le troverà la terapia anche esteticamente accettabile per la sua età ( es linguale ) atta a risolvere il problema che probabilmente , a differenza di quanto pensa e pensava il precedente curante non è limitata all'incisivo laterale.
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Naturalmente è sempre possibile ottenere un risultato eccellente da una terapia ortodontica in un rapporto di cooperazione proficua tra ortodontista e paziente!
Aggiungerò che una sequenza corretta di allineatori trasparenti di buona qualità può esseretuttora per Lei una via percorribile e in alternativa un apparecchio linguale comunque invisibile è altrettanto ipotizzabile.

Cordialmente

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/