Tipo di appercchio

Buongiorno

vorrei chiedere un' informazione riguardo ai tipi di apparecchio

vorrei sapere la differenza tra un apparecchio normale con le stelline(trasparenti), tra l' apparecchio fatto con mascherine invisibili che se non erro si chiama invisaling e tra l' apparecchio damon system
la mia terapia dovrebbe durare 1 anno e mezzo 2

qual è il più veloce? c'è una differenza di costo?

so che le mascherine devono essere fatte 1 volta al mese ma deve essere presa l'impronta ogni volta? la nuova mascherina è pronta il giorno stesso?

potete dirmi altri pro e contro?

grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Come le ho già detto nel precedente consulto, deve scegliere un professionista serio e preparato che, dopo aver eseguito gli esami che le ho già specificato, possa determinare il trattamento migliore per il suo caso ed in base alle sue esigenze.

I diversi trattamenti hanno modi, tempi e costi economici diversi che non è possibile elencare senza conoscere nulla della sua malocclusione, lei deve ricordarsi che non è la tecnica ortodontica che le garantirà il miglior risultato possibile ma la scelta del professionista che eseguirà l'intervento.

In bocca al lupo.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore

io ho fatto una visita e il dentista mi ha detto che è possibile usare sia l' uno che l' altro tipo di apparecchio
mi ha anche detto che con quello fisso la terapia dura di meno

il problema è che non voglio togliere i denti del giudizio

martedì dovrei estrarre il primo e già da domani dovrei prendere l' antibiotico
se prendo l' antibiotico e poi non estraggo il dente che succede?

molto probabilmente domani mattina telefono e dico che non voglio tirare i denti, ci deve essere per forza una soluzione alternativa all' estrazione degli ottavi

non vorrei tirarmi i denti e poi pentirmi

[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Il problema non sono i denti del giudizio o il tipo di apparecchio ma il fatto che lei non ha fiducia nel suo dentista, a questo punto può solo sentire un secondo parere presso un altro collega.

Buona fortuna.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
[#5]
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte

comunque oggi ho estratto il primo dente del giudizio ed è come se non avessi fatto niente, nessun fastidio

visto che non ho sentito molto dolore secondo voi ogni quanto è bene tirare gli altri denti?

[#6]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
per gli apparecchi invisibili legga https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/441-l-ortodonzia-invisibile.html
per li Damon concordo con le informazioni del dott Formentelli

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#7]
Utente
Grazie per l'aiuto