Denti allungati dopo terapia con apparecchio

buongiorno,

in seguito a terapia con apparecchio fisso i miei denti incisivi laterali superiori risultato in modo antiestetico più lunghi rispetto all'inizio e in particolare gli incisivi laterali hanno la stessa lunghezza di quelli centrali mentre prima della terapia erano giustamente più corti. il dentista mi ha detto che per farli accorciare deve "intruderli" ma dato che questo procedimento mi era stato fatto su un altro dente io ho notato che il dente si accorcia in basso ma si allunga a livello della gengiva. ora io chiedo è possibile accorciare il dente in basso senza farlo allungare a livello della gengiva? Anche perché il dente prima aveva una bella forma quasi quadrata adesso è diventato rettangolare e si è appunto allungato sia a livello della gengiva sia in basso arrivando appunto ad essere lungo come l'incisivo centrale. io invece vorrei che a livello della gengiva non diventasse ancora più alto ma si accorciasse solo in basso diventando appunto più corto del centrale. l'accorciamento dovrebbe essere di circa 1 mm. esiste una tecnica alternativa rispetto a quella proposta dal mio dentista? grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il corretto posizionamento verticale degli elementi dentari è una pratica routinaria in ortodonzia per gli specialisti, per cui il suo ortodonzista dovrebbe saperlo delucidandola sui vantaggi,svantaggi ed eventuali rischi, se presenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it