Canino incluso

Avevo tutti e due i canini inclusi sopra gli incisivi, ho messo l'apparecchio e dopo un anno il canino di sinistra è sceso, ora sono passati quasi 5 anni da quando ho messo l'apparecchio, ma il secondo non è sceso. Come se non bastasse, non ho l'incisivo laterale che dovrebbe stare vicino al canino, quindi ho un buco enorme. Se decidessi di togliere il canino, quale potrebbe essere la soluzione? Premetto che mi hanno già proposto di mettere un dente finto, ma siccome ho pochissimo osso dovrebbero prenderlo dal mento. A parte questa soluzione, cos'altro potrebbe esserci?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la soluzione di estrarre il canino non ancora erotto avendo insieme al laterale assente due denti mancanti, non Mi sembra al momento la soluzione più valida.
Ammetto che la presenza di un grosso spazio abbia grossi rilievi estetici,ma questo aspetto può essere risolto in corso di trattamento ortodontico utilizzando denti provvisori.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille!!