Brackets in porcellana o misti ferro porcellana dietro denti

Salve, vorrei chiedere se i "brackets" fatti di porcellana con filo bianco per spostare dei denti sono sempre complicati se non fallimentari da gestire rispetto a quelli di ferro e se ci mettono più tempo a funzionare.

Glielo chiedo perchè dovrei metterli nella parte posteriore dei denti per nasconderli e mi chiedo se la porcellana graffia di meno la lingua rispetto al metallo.

Se sono sconsigliabili al fine di non far male alla lingua posso usare una soluzione mista ferro e ceramica?

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non vi sono problemi con la porcellana
I fili bianchi se si rovinano diventano bianchi e grigi e talvolta è meglio siano grigi in partenza
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Io non ho compreso la sua domanda: deve mettere ortodonzia linguale, cioè dalla parte interna dei denti? In tal caso l'apparecchio non si vede, quindi a cosa serve la ceramica? Comunque il metallo non graffia di più della ceramica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it