La schiena all'altezza dei reni ed anche le natiche

Salve sono una ragazza di 24 anni. Da un paio di mesi a momenti alterni soffro di un mal di schiena nella zona lombo-sacrale più precisamente all'altezza delle cd fossette di venere. A volte ho come la sensazione che la schiena si spezzasse soprattutto, quando sto molto in piedi mi viene subito un dolore acuto che riesco a far passare solo piegandomi in avanti. Ho notato anche che a volte contemporaneamente a tale dolore inizia a farmi male e bruciare la schiena all'altezza dei reni ed anche le natiche.
Pensavo di fare una rm per vedere se tutto va bene o se si tratta solo di un problema posturale.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Irene Andriuolo Dentista, Ortodontista 19
Gentile utente,
prima di eseguire esami specialistici come la RM le consiglio di farsi visitare da un ortopedico o da un posturologo.

Cordiali saluti

Dr.ssa Irene Andriuolo

Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile utente, cerco di affrontare il problema nel suo complesso, anche alla luce delle sue altre precedneti richieste.

In sostanza, lei ci ha segnalato:
Ansia generalizzata.
Uso di antidepressivo (Cipralex)
Vertigini.
Mal di testa praticamente giornalieri.
Denti del giudizio superiori che stanno uscendo.

L'ipotesi da verificare è che il suo stato di ansia si manifesti con un digrignamento o serramento dei denti ( chiamato, in termini tecnici, bruxismo ).

La personalità ansiosa, le vertigini, il mal di testa continuo me lo fanno sospettare.
L'antidepressivo che lei sta assumendo favorisce inoltre il fenomeno.

Vengono inoltre segnalati dei dolori muscolari vari.

La mattina quando si sveglia, ha la sensazione di mandibola stanca, come se avesse masticato tutta la notte?
Ha anche dei dolori cervicali, al collo, alle spalle?
Ha la percezione di serrare i denti di giorno?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non ho letto l'antidepressivo (probabilmente in un altro post) quale prende?
La valutazione deve essere complessa, http://www.danieletonlorenzi.it/postura/dolore-al-ginocchio-gonalgia-al-collo-cervicalgia-alla-schiena-lombalgia-e-postura/ il ruolo del bruxismo varia da soggetto a soggetto.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non ho letto l'antidepressivo (probabilmente in un altro post) quale prende?
La valutazione deve essere complessa, http://www.danieletonlorenzi.it/postura/dolore-al-ginocchio-gonalgia-al-collo-cervicalgia-alla-schiena-lombalgia-e-postura/ il ruolo del bruxismo varia da soggetto a soggetto. La tensione alle tempie potrebbe essere dovuta a contrattura del muscolo temporale che è un muscolo della masticazione, http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/ si tutto sommato potrebbe essere malocclusione. Anche le vertigini possono avere un correlato con l'occlusione dentale https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html
Saluti