Agenesia e malocclusione

La mia bimba di 5 anni ha una agenesia degli incisivi superiori ed inferiori gia' dai decidui.
Ha anche una malocclusione (mento "avanzato").

Come andrebbero trattate le questioni? Ed a quale eta'?

grazie
Luisa
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Signora,

devo dirle che la familiarità è certamente indicativa per le agenesie ed anche per la terza classe scheletrica (mento avanzato), questa è l'età giusta per suggerirle di rivolgersi ad un ortodontista esperto anche di terapie intercettive atte a promuovere quella crescita della base ossea che a causa di uno o più elementi agenesici non ha un corretto sviluppo.

A crescita ultimata si valuterà eventuali soluzioni implanto-protesiche.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com