Apparecchio e denti che si muovono

Buonasera! Ho 17 anni e ho iniziato un trattamento con invisalign perchè ho gli incisivi superiori sporgenti (ho avuto una recidiva dopo aver portato l'apparecchio tradizionale quando avevo 10 anni). Due settimane fa ho iniziato con la prima mascherina e, dopo qualche giorno, il dolore è passato. Da un paio di giorni, però, il dolore ai denti è tornato e sembra che i due incisivi si muovano, soprattutto uno. Infatti, se li tocco con la lingua o con le dita li sento poco stabili e a volte sento una specie di 'clack'... non so se riesco a spiegarmi bene. È normale che i denti si muovano con invisalign?
In ogni caso, domani dovrei andare a prendere la seconda mascherina, quindi chiederò un parere anche al mio dentista.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
"È normale che i denti si muovano con invisalign?"

Se i denti non si muovessero non potrebbero allinearsi, dobbiamo chiaramente escludere che non siano presenti altri problemi (per esempio, parodontali) che noi non sappiamo.

Se ha portato le mascherine correttamente e per il tempo indicato, le suggerisco di parlare di questo aspetto con il suo dentista che conosce perfettamente il quadro clinico.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com