Mandibola deviata

Buonasera gentili dottori vorrei spiegarvi la mia situazione nel dettaglio.. Tramite un dentista ho saputo che ho la mandibola deviata a destra, nella quale mi ha riferito il bisogno di una maxillo facciale. Vi spiego la mia situazione sin dall inizio del problema. 10 anni mi tolgono un dente da latte precisamente il secondo premolare a destra inferiore. Non ricrescendo il dente sotto e non mettendo protesi con il tempo i molari sono andati al posto del dente in questione. A seguito di una caria al primo molare dell arcata superiore a sinistra mi sono trovato a dover masticare con la mandibola destra. La mia idea anche toccando i denti ecc è che i 2 molari che sono andati a chiudere lo spazio del secondo premolare per masticare correttamente sono andati a forzare la posizione della mandibola destra per toccarsi con i molari superiore per una corretta masticazione. Inoltre ho potuto notare che i denti dell arcata superiore ad essi sono al verso del interno della bocca per favorire questi scorretti denti alla masticazioni almeno tra i denti corretta. Ora io sono quasi certo che sia accaduto questo. Vorrei sapere da voi se ho bisogno della maxillo facciale o di cosa ? È possibile che non si possa ripristinare la corretta posizione dei denti cioè facendo tornare i due molari indietro ed aggiungere una protesi al secondo premolare per ripristinare la corretta impronta dei denti e così anche la mandibola nella corretta posizione ? Vi prego di aiutarmi con piu materiale possibile in questione. Attendo notizie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le abbiamo dato le indicazioni negli altri consulti.
Inutile che scria se non ha effettuato la visita gnatologica e ortodontica che le abbiamo suggerito.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve Dottore. La visita ortodontica l'ho già eseguita. Mi ha detto che bisogna fare la maxillo facciale per risolvere il problema della mandibola. Resto a disposizione per altre spiegazioni .. Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Faccia ora una visita gnatologica.
Lo gnatologo è questa persona qui:
http://www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto