Macchie dentali e dolore causato dall'apparecchio

Salve, ho montato da poco l'apparecchio ortodontico fisso e ho dolori dentali e della pelle interna della pelle. Poi ho paura che si formino delle macchie sui denti. Cosa posso fare?
Poi vorrei sapere anche se mi lavo i denti una mezz'oretta dopo aver mangiato, mica succede qualcosa?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
l' irritazione delle mucose delle labbra e delle guance nei primi giorni di applicazione degli attacchi ortodontici è normale: cesserà presto. Se l'odierno disagio è grande, può applicare della cera ortodontica (acquistabile in farmacia , ma che può a anche essere richiesta al suo ortdontista) sugli attacchi che irritano di più.
Per le macchie che teme, una buona igiene assicurerà che il prtoblema non si verifichi.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it