Incisivi superieori sporgenti

Salve sono un ragazzo di 23 anni.Ho i due incisivi superieori centrali sporgenti e questo mi impedisce di pronunciare alcune lettere come la m,p,b e di chiudere le labbra, potrei chiuderle ma lo faccio con sforzo e poi ho notato che per pronunciare giuste la m,b o p lo faccio con il lato destro creandomi con il tempo una piccola asimmetria nel viso ..adesso che mi sono accorto del problema pur di non accentuare la lieve asimmetria parlo male.Il problema sono solo i due incisivi centrali superiori e volevo sapere se con la tecnica linguale solo nei denti superiori potevo risolvere il problema perche dato che devo lavorare a contatto con il pubblico non vorrei portare quello tradizionale davanti.In oltre penso che i due denti porgano in avanti perche anni bisogno di due millimetri di spazio..non vorrei togliere denti sani perche lo spazio di cui anno bisogno è davvero pochissimo.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La tecnica linguale permette di trattare tutti i casi ortodontici. Lei però chiede un piano di trattamento, per il quale sono necessarie visita, radiografie, impronte, foto... ecc
In presenza di alterazioni nella pronuncia sarebbe opportuna anche visita di logopedia.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it