Scavo alla base del dente incisivo

Da qualche anno noto che il mio incisivo superiore presenta un piccolo scavo quasi in corrispondenza della gengiva. Il colore del dente in quella zona è diventato più scuro.
Anche l'altro incisivo presenta questa caratteristica sebbene in maniera molto lieve. Tutti i miei incisivi presentano righe verticali e piccole scalfiture sulla parte mordente. Nessuna infiammazione gengivale, assenza di tartaro. Non ho mai avuto traumi di nessun genere. Ho solo il problema della mascella inferiore un pò rientrata rispetto a quella superiore (mi disse il dentista che dovevo mettere un apparecchio da tenere solo la notte ma non ho voluto affrontare la spesa). Mi preoccupa quello scavo anche in quel punto avverto più sensibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una carie del " colletto " della zona radicolare ove c'è un pó di retrazione gengivale e questo giustifica l'aumentata sensibilità e va trattata o con l'otturazione o con l'innesto gengivale o in alcune situazioni con entrambi i trattamenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio