Incisivo superiore storto

Salve volevo chiedervi un parere. Ho da poco superato un problema di malocclusione tramite apparecchio fisso,ma appena sono andato a toglierlo è rimasto ancora storto l incisivo superiore sinistro. Il mio medico mi ha fatto mettere un LM ACTIVATOR facendomi capire si sarebbe risolto con questo apparecchio,questo difetto estetico,ma a distanza di mesi ancora questo difetto estetico io lo continuo a vedere uguale. Cosa mi consigliate di fare? È necessario un altro apparecchio fisso? Devo continuare con LM ,oppure c è un metodo più rapido per risolvere questo difetto estetico?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se l'incisivo è ruotato e quindi ha avuto una recidiva,probabilmente qualcosa non è andata nel verso giusto oppure sono stati commessi errori di valutazione del caso da parte dell' operatore(mi auguro sia un Odontoiatra abilitato perfezionato o Specialista in Ortodonzia).L'attivatore preformato in silicone non è indicato per una derotazione(mi mandi se vuole delle foto via mail),perché è necessario applicare una coppia di forze "derotanti"
possibile solo con una apparecchiatura "fissa".Oltretutto "gli attivatori" che svolgono una azione prevalentemente ortopedica nel paziente in crescita,vengono realizzati su precise indicazioni cliniche,partendo dai modelli del paziente e quindi sono "dispositivi su misura"(credo abbia capito sull'utilità o meno di quello prescrittole).Le consiglio di chiarire bene le cose con l'operatore,ed in caso dubitativo,interpelli un Collega Specialista in Ortodonzia per una corretta chiave di lettura.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,le sto inviando un'email con le foto.