Per quanto tempo posso stare senza il bite dentale?

Salve, ho tolto l'apparecchio da diversi anni ma così come da protocollo continuo a mettere il bite 1/2 volte a settimana per preservare i miei denti.
Sfortunatamente ho lasciato il bite nella casa dove frequento l'università; sono tornato a trovare i miei per un paio di giorni e sono rimasto bloccato qua causa coronavirus.
Di conseguenza è un mese che non metto il bite e sicuramente non lo metterò per un altro mese.

I miei denti subirannl spostamenti gravi o sarò comunque in grado di metterlo anche se con un po' di dolore tra un mese (si spera) ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"..... miei denti subirannl spostamenti gravi o sarò comunque in grado di metterlo anche se con un po' di dolore tra un mese (si spera) ?..."

Premesso che i denti tendono a "muoversi" nel corso degli anni,per cui sarebbe necessaria una contenzione "a vita", specie in alcuni casi,tuttavia,visto che ha rimosso l'apparecchio ormai da diversi anni e non ha avuto recidive di sorta,al posto suo sarei abbastanza tranquillo. Una volta in sede,dopo gli opportuni controlli,farei valutare la possibilità di sospendere la contenzione definitivamente.

Cordiali Saluti