Confronto tra apparecchio dentale fisso ed invisibile in termini di durata del trattamento

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e vorrei aggiustare i miei denti, sono andato dal dentista e mi sono state proposte 2 alternative:
-apparecchio fisso
-apparecchio invisibile
mi è stato detto che la risoluzione del "problema" avverrà in circa 2 anni ed avrei due domande:

1) Il tempo di risoluzione del problema mediante apparecchio invisibile è lo stesso se si utilizza l' apparecchio fisso?
(in particolare vorrei sapere se utilizzando l' apparecchio fisso il tempo del trattamento è minore) mi è stato detto che entrambe le soluzioni richiedono lo stesso tempo di trattamento ma vorrei conferme a riguardo.

2) Dell'eventuale apparecchio invisibile non mi è stata specificata la marca, cercando in rete ho trovato buone recensioni riguardo "invisalign", esistono altre marche?
nel caso in cui mi venisse proposta un' altra marca conviene lo stesso oppure invisalign è la migliore?

Chiedo scusa in anticipo perchè mi rendo conto che può essere scomodo rispondere alla seconda domanda ma gradirei chiarimenti almeno riguardo la prima.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, occorre conoscere lo studio del caso per darle una corretta risposta. Non so su che basi, la marca da lei citata risulti la migliore? Forse non sa che questi allineatori sono di provenienza extracomunitaria e non sono modificabili! Attenzione la miglior marca non corrisponde alla migliore pubblicità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Invece sa dirmi qualcosa rispetto la prima domanda?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Copio e incollo, occorre conoscere lo studio del caso, per darle una corretta risposta.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"2) Dell'eventuale apparecchio invisibile non mi è stata specificata la marca, cercando in rete ho trovato buone recensioni riguardo "invisalign", esistono altre marche?
nel caso in cui mi venisse proposta un' altra marca conviene lo stesso oppure invisalign è la migliore?"

Recensioni????????
Ma sta scherzando?

E l'abilità, la competenza del professionista, l'ortodonzista, la clinica che ruolo ha in tutto questo?
Se è convinto che un dentista valga l'altro, e conti solo la marca commerciale di uno strumento trapeutico, tanto vale farsi curare da una scimmia ammaestrata che usi Invisalign.

Ci rifletta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)