Ciste post-operazione

Buongiorno circa un mese fa ho subito un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per un osteocondrite dissecante al condilo femorale sx.
E' stato fissato il frammento osseo con dei chiodini riassorbibili.
Ora sto finendo la fisioterapia e il ginocchio è perfettamente sgonfio e indolore.
Mi sono accorto che nella parte posteriore della gamba proprio a livello del ginocchio (dove piega) si è formata una ciste che prima dell'intervento non c'era.
Il medico dice che è solo un pò di liquido dovuto all'intervento e che si sgonfierà da sola.
Io resto dubbioso in quanto dopo un mese è ancora gonfia come all'inizio.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
E' difficile interpretare la Sua descrizione; potrebbe dipendere dalla posizione del ginocchio durante l'intervento, oppure potrebbe essere una cosa del tutto indipendente dall'intervento stesso. Esiste un tipo di cisti con sede dove dice lei (cisti poplitea) ma non è apprezzabile dall'esterno se non da mani esperte, e del resto quella che descrive mi sembra che sia molto superficiale. Come vede le ipotesi sono diverse. Si faccia vedere dall'ortopedico che L'ha operata e che saprà risolvere il Suo dubbio.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Si a metà settembre ho la seconda visita di controllo e se il problema persiste chiederò sicuramente al medico.
Comunque si è molto superficiale e si nota anche solo guardando.Non crea nessun problema nei movimenti e non fa assolutamente male.
Vi farò sapere appena avrò notizie.