Probabilmente ciste al dito

buongiorno,
da circa 2 mesi ho scoperto un boccetto nel dito medio della mano sinistra nella piagatura all'attaccatura con la mano..la dottoressa mi ha detto che probabilmente è una ciste e mi ha fatto fare l'ecografia che mi dice:

l'esplorazione della regione volare della mano sn presso l'articolazione metacarpo-falangea, sede della tumefazione palpabile, mostra la presenza di formazione odulare ipoecogena di 3mm superficiale rispetto al relativo tendine ma non di pertinenza della guaina.consulenza specialistica se clinicamente indicato.

cosa vuol dire? a me fa dolore solamente se ci appoggio qualcosa o se sbatto...

poi un altro problema, sono 3 giorni che mi s è infiammato un nervo che parte dal collo fino giu alle scapole mi prende anche la spalla con il braccio..tutto a destra, ho preso antinfiammatori e pomate ma niente..cosa potrei fare?
grazie mille..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una cisti tendinea. Le consiglio una visita specialistica ortopedica, meglio se presso un chirurgo della mano, Nella stessa occasione si potrà valutare la cervicobrachialgia che lamenta a destra (indipendente dalla cisti tendinea) e decidere quali accertamenti fare.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it