Formicolio dita

salve dottore da circa una settimana ho un formicolio leggero e persistente maggiormente al dito indice,ma lo avverto anche al pollice e poco poco al medio,sono un po preoccupata.a dire il vero 2 settimane fa mi sono chiusa il polso nel finestrino dell'auto mi si intorpidì tutta la mano e ebbi un formicolio subito oltre aldolore stesso,poi dopo una settimana questo formicolio.cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla Sua descrizione parrebbe una irritazione del nervo mediano. Può essere che con la contusione del polso il nervo si sia contuso e ora resti una sintomatologia che nel giro di qualche settimana dovrebbe/potrebbe scomparire. Come vede, l'uso di tanti condizionali è d'obbligo perché per essere sicuri (e passare all'indicativo) bisogna che si faccia visitare da uno specialista Ortopedico (meglio ancora se anche Chirurgo della Mano) per stabilire (con apposite manovre ed eventualmente con altri accertamenti) se vi è un nesso con il trauma o si tratti invece di altro, ad esempio una sindrome del tunnel carpale.
Di più, a distanza e senza averLa visitata, non riesco a dirLe.
Ricordi dopo la visita di fare all'ortopedico tutte le domande che vorrà (spiegazioni sulla diagnosi, tipi di terapie, durata delle cure, tempi di recupero, ecc) perché solo chi L'avrà visitata riuscirà a risponderLe in modo specifico per il Suo caso)
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it