Dita e ginocchia che si bloccano

ho 21 anni e da almeno tre soffro di questo problema di articolazione che via via si sta imponendo sempre più. Il fatto è che le dita delle mani e i ginocchi appena le lascio ferme un attimo e poi magari mi alzo o afferro qualcosa mi rimangano bloccate per qualche secondo e sembro zoppa perchè non i si smuovono. ho già sentito il mio medico ma non mi ha detto niente anzi non ha dato importanza alla cosa... premetto che non faccio sport ma cammino molto e anche quando facevo sport avevo gli stessi problemi. appena posso cercherò di andare da un ortopedico..ma voi che ne pensate?avete sentito dire di questo problema? purtroppo è molto fastidioso perkè io prendo spesso il bus e mi capita quasi sempre che salendo gli scalini rimango bloccata con i ginocchi rallentando la gente che ha furia di salire! Inoltre ultimamente sento anche delle forti fitte proprio hai nervi sul dorso della mano che tirano le dita e sulla aprte superiore delle coscie con uan sensazione di corda che tira i legamenti che parte dal ginocchio fino a salire.
La ringrazio in attesa di un suo parere.
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Penso che il medico più adatto sia un reumatologo per escludere la presenza di una forma reumatica iniziale. Importante é quindi eseguire dei tests per verificare se vi sia presente flogosi e se vi sia movimento anticorpale.
Pertanto val la pena di cercare un buon reumatologo nella sua zona, e puo' visitare il sito della SIR, società italiana di reumatologia, per vedere se vi é qualcuno dalle sue parti. Inizialmente puo' almeno richiedere al suo curante di escluderle che vi sia infiammazione con esami basali del sangue che comprendano almeno ves pcr protidogramma e complementemia (C3-C4) ed emocromo e fosfatasi alcalina ed elettroliti. POtrebbe anche trattarsi di un primo segno di fibromialgia per cui vanno attentamente ricercati i tender points. Questi accertamnti non vanno fatti tanto per trovare qualcosa, ma per escludere qualcosa perché c'é da ricordarsi che l'80% dei sintomi che i pazienti accusano, possono risolversi da soli. L'accertamento é opportuno che venga fatto se il paziente ha fastidio ed é condizionato, non fosse altro per ridargli tranquillità.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consiglio. Buona Domenica