Le dita sento una leggera fitta,se provo ad estenderle

Salve,
ho già chiesto consiglio su questo sito per una pubalgia,ma questa volta non è il problema principale.
Attualmente ho un problema ad un polso anche se in verità non ho ricevuto alcun trauma.Mi spiego;a causa della pubalgia sto fermo dal maggio 2008 e fino a quando facevo attività fisica i miei polsi non avevano problemi.Da qualche mese,invece,il polso sx ha cominciato a scricchiolare sempre di più e ora ho un dolore quasi insopportabile sulla parte esterna del pollice e lungo le dita sento una leggera fitta,se provo ad estenderle.
Dato che lavoro come cameriere e la cosa non mi aiuta di certo,cosa mi consiglia?
Si tratta di una tendinite che mi provoca sia il dolore che lo scricchiolamento,oppure c'è qualcosa di più grave?(cosa che non penso,in quanto ripeto,questi sintomi li ho avuti da quando sto fermo a causa della pubalgia)
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Difficile dirlo senza averLa visitata.
Potrebbe trattarsi di tendinite ma bisognerebbe testare le dita singolarmente per capire la sede della patologia e le cause dell'irradiazione. Per il pollice legga questo articolo sul sito https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/248-morbo-di-de-quervain-tendinite-del-polso.html .
Le consiglio comunque una visita specialistica ortopedica, meglio se presso un chirurgo della mano (può trovare qui gli specialisti che lavorano al Policlinico di Chieti http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28CH%29&re=1 ) per valutare bene la Sua mano e decidere il trattamento necessario e per evitare che un semplice processo infiammatorio possa cronicizzare.
Ci tenga aggiornati se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Ho provato a mettere la mano come spiegato nel link da lei suggerito e,in effetti,appena provo a muovere solamente il polso sento dolore.

Volendo fare una visita dettagliata,basta un'ecografia per fare chiarezza oppure c'è bisogno necessariamente di una radiografia?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccia la visita: sarà lo Specialista a decidere se è quali accertamenti sono necessari. Spesso la diagnosi è solo clinica, ma se occorre un esame è bene fare quello che realmente serve.
Cordiali saluti