Una protesi infetta si vede dagli rx?

Salve
Il 27 novembre mia madre di 79 anni ha subìto un intervento di protesi al ginocchio, dopo 3 settimane di ricovero in una struttura riabilitativa, per motivi logistici, si è fatta dimettere continuando le terapie a casa.
Qualche giorno fa, mentre camminava in casa, aiutandosi con il deambulatore, ha avvertito un movimento strano al ginocchio operato, con conseguente dolore durante il movimento, nella stessa serata siamo riusciti a farle fare i RX a domicilio, il radiologo ci ha assicurati che dai raggi è tutto perfettamente nella norma, non ci sono fratture e la protesi non si è mossa, così il giorno dopo è stata effettuata un'ecografia, per assicurarci che fosse tutto nelle norma anche a livello tendineo, secondo l'ecografo i tendini erano nella norma ma risulta un'infezione a livello dei tessuti molli, dopo essersi consultato con un ortopedico le ha consigliato il ciproxin, Brufen, siben e l'applicazione di betadine per scongiurare che l'infezione possa arrivare alla protesi.

Il mio dubbio è che l'infezione possa essere partita dalla protesi, in quel caso si sarebbe visto dai raggi x?

Può c'entrare qualcosa il fatto che abbia sbattuto il ginocchio allo spigolo di una sedia?
Perché il movimento strano all'interno del ginocchio lo ha avvertito dopo aver sbattuto
Grazie per la vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La radiografia non riconosce una infezione agli stadi iniziali.
Le suggerisco di rivolgersi al Chirurgo che ha operato la Signora, che sicuramente avviserà gli accertamenti necessari, senza perdere altro tempo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
provvederemo al più presto
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Errata Corrige
"che sicuramente AVVIERÀ gli accertamenti necessari"

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it