Sublussazione rotulea

Buongiorno, una decina d'anni fa mi è stata diagnosticata una condropatia,sublussazione rotulea ad entrambe le ginocchia.Mi hanno detto che non avrei potuto fare sport a livello agonistico e se avessi voluto farlo mi consigliarono di utilizzare le ginocchiere.Da circa un mese ho iniziato a fare running e fino venerdì andava tutto bene ma sono due giorni che avverto dolore soprattutto scendendo le scale.Mi chiedevo se posso continuare a svolgere l'attività sportiva e se possono essere utili le fascette che si mettono sotto il ginocchio vendute nei negozi ortopedici oppure vi chiedo cosa potrebbe aiutarmi.Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le fascette che si mettono sotto il ginocchio sono indicate in caso di tendite rotulea e non per la sublussazione. Si rivolga all'ortopedico per valutare nuovamente le sue ginocchia. Potrebbe essere sopraggiunto un problema diverso (la sublussazione rotulea dovrebbe dare più fastidio a salire le scale che a scenderle) o necessita di modificare le ginocchiere. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ieri sono stata da uno specialista dopo che il medico di famiglia mi aveva detto che poteva essere tendinite.L'ortopedico invece mi ha chiesto di fare una risonanza perchè secondo lui potrei aver rotto il menisco interno destro ed è da valutare anche quello interno sinistro.Dice che la corsa è uno sport da evitare e mi ha consigliato la bicicletta.Andrò a fare la risonanza e vedremo cosa ci sarà da fare anche se il mio dispiacere è dover abbandonare la corsa.