Sublussazione acromeon claveare

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e gioco a rugby da 3 anni. Volevo chiedere assistenza in seguito ad un problema alla spalla sinistra. Lo scorso anno giocando una partita di rugby, mi sono provocato una sublussazione acromeon claveare alla spalla sinistra. Nonostante la abbia tenuta a riposo per un po ad oggi ancora ho dei problemi; la spalla dopo dei contatti oppure soltanto in seguito a bruschi movimenti (specialmente verso l'alto) si infiamma caratterizzando tutta la zona della spalla fino ad arrivare alla zona del bicipite e non mi permette di continuare a giocare e spesso ad abbandonare il campo. Esiste un modo per riniziare a giocare senza che la spalla mi si infiammi ogni volta che subisce qualche sforzo? Potrei utilizzare qualche tipo di tutore oppure una fasciatura che permetta questo? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per avere precisa risposta alla sua domanda dovrebbe fare una visita ortopedica ed eventuali ulteriori accertamenti.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi