Braccio e gamba intorpidito

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con con piede torto equino congenito con relativa gamba più corta di circa 4cm (dopo vari interventi chirurgici). Faccio questa premessa perchè penso che forse (anzi spero) questo mio problema incida sui disturbi che ho in questo periodo. é da qualche tempo che all'imorovviso avverto l'intorpidimento del braccio, a volte il destro a volte il sinistro, e negli ultimi giorni talvolta anche della gamba (di solito se mi da fastidio il braccio sx anche la gamba sx inizia a formicolare). Soffro anche di cervicale da qualche anno, non so se questo possa interessare ai fini di un'ipotesi. ovviamente sono un po' preoccupata per questi sintomi che ovviamente non so se siano legati ad un problema muscolare o della cervicale (ovviamente la mia postura non è perfetta)oppure venoso. Sicuramente nelle prossime settimane cercherò di fare delle analisi del sangue per poter escludere questa ipotesi, visto che fino al mese scorso prendevo la pillola anticoncezionale. Ringrazio anticipatamente per i consigli che spero mi darete.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'accorciamento dell'arto può determinare delle alterazioni a cascata sul rachide e quindi determinare irritazione dei nervi che innervano gli arti. Il fatto che abbia disturbi riferibili al rachide cervicale avvalora questa ipotesi. Più che fare esami del sangue per questo problema, io mi rivolgerei al Medico Curante per valutare se occorra una visita specialistica. Sarà lui a decidere se eseguire anche esami di laboratorio e se ricorrere a una visita specialistica.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it