Può il neuroma di morton provocare dolore al nervo sciatico?

Buonasera, scrivo il referto della risonanza magnetica al piede: in corrispondenza del 3 spazio Inter metatarsale, si apprezza una masserella di aspetto piriforme, che occupa i tessuti molli sul versante plantare.
Il reperto di circa 11per 5 mm, per caratteristiche morfologiche e di segnale, e' compatibile con neuroma di Morton.
Imbibizione edematosa dei tessuti molli dell avanpiede in sede plantare.
Nulla da segnalare a carico dei tendini flesso estensori e della muscolatura intrinseca del piede.
Non evidenti versamenti articolari.
Non ho il classico dolore acuto che da' il neuroma ma ho un alterazione della sensibilità dell avanpiede e delle dita le prime due per l esattezza... in più ho polpaccio e coscia che nel lungo camminare cominciano a diventare doloranti...possono essere collegate le cose?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 419 29
Gentile signora quello che descrive riscoponde appieno al neuroma di Morton il cui dolore, tuttavia, non è sempre costante, ma si alterna a momenti (anche giorni) asintomatici e può comparire anche associato formicolio, o con il piede a riposo, persino mentre si sta dormendo.
Spesso il dolore è evocato dall’appoggio e dalla deambulazione costringendo il paziente in modo improvviso a fermarsi.
Deduco quindi che i dolori che lei sembra imputare al nervo sciatico non siano altro che un riflesso di una errata deambulazione volta ad evitare il dolore al neuroma.
Cordiali saluti.