" alluce valgo con griffe strutturata del ii° dito e sublussazione dorsale della ii mf "

Salve a tutti,
mia madre ha effettuato una visita ortopedica, la cui diagnosi è la seguente:
" alluce valgo con griffe strutturata del II° dito e sublussazione dorsale della II MF "
Vorrei sapere se l'intervento chirurgico è necessario!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'intervento chirurgico diviene necessario nel momento che la paziente lamenta dolore, infiammazione, difficoltà a camminare, problemi a indossare le scarpe ecc., in presenza di un'alterazione scheletrica che si presume correggibile chirurgicamente, con esito finale di miglioramento o risoluzione dei problemi.
Chi meglio dell'ortopedico che ha visitato la signora può rispondere a questa domanda?
Se ha qualche dubbio sulla indicazione data dall'ortopedico può chiedere un secondo parere ad esempio presso gli ambulatori di Chirurgia del Piede del Cardarelli ( http://www.ospedalecardarelli.it/pre/prestazione.asp?hw=1&prel=2&id_prestazione=1448 ), o degli Incurabili ( http://www.aslna1.napoli.it/calendario_prestazione.asp?off_pk=48833&ctr_pk=3872&str_codice=INCUR&descr_sint=visita%20ortopedica%20patologia%20spalla%20%20e%20piede&pre_cod_prest=VISOSP ).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva...
Un'ultima domanda: " Che tipo di anestesia è richiesta per l'intervento? "
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'anestesia viene concordata tra anestesista e paziente ma dipende soprattutto dal tipo di intervento. In genere è sufficiente un'anestesia periferica, raro il ricorso all'anestesia generale.
Legga l'articolo sull'alluce valgo in questo sito https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/
Cordialis aluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la sua disponibilità.
Distinti saluti