Alluce valgo a 8 anni?

Buon giorno,
quest' estate ho riscontrato in mia figlia di 8 anni, un sospetto alluce valgo bilaterale. Ho fatto vedere alla pediatra la bimba e mi ha detto che sembrerebbe anche lei una predisposizione. Ha chiesto se ho persone in famiglia con lo stesso problema, ma nn mi risulta ce ne siano state in cosi' tenera eta'. Mia figlia nn ha il piede piatto. Chiedo: e' opportuno sottoporre la bimba ad una visita ortopedica precoce? esistono accorgimenti per ridurre o correggere il problema evitando interventi chirurgici? Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'alluce valgo nell'infanzia non è frequente ma merita una valutazione precoce. le consiglio di rivolgersi presso un centro in cui sia presente l'ortopedia pediatrica. Non so dove Lei abiti di preciso ma può rivolgersi alla U.O. Ortopedia e Traumatologia dell' Ospedale di Carrara www.sanitaecultura.com/cartereparto/Ortopedia-Carrara/ortopedia-carrara.asp
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta. Provevdero' a prenotare una visita e Le faro' sapere l'esito.Grazie ancora, Emanuela