Dolori ginocchia durante la corsa

Buongiorno, ho un problema che vorrei assolutamente risolvere. Spesso, per non dire ormai quasi sempre, dopo 30/40 min di corsa comincio ad avvertire dolori alle ginocchia (a volte una a volte l'altra, capita però anche ad entrambe contemporaneamente), e mi costringono ad interrompere. Il giorno successivo il dolore è più insistente, soprattutto al ginocchio sx, nella parte anteriore esterna e posteriore. Devo sottopormi a qualche esame o è sufficiente rinforzare la muscolatura con esercizi specifici? La corsa è da sospendere? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore è un segnale di allarme che le Sue ginocchio Le inviano per avvisarLa che ci sono problemi. La prima cosa quindi è fermarsi, smettere di correre e cercare di capire cosa sia successo. E' indispensabile una visita specialistica meglio se presso un Ortopedico che si occupi di Chirurgia del Ginocchio, per valutare bene le diverse strutture e decidere gli accertamenti necessari.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it