Esito tac ls l3-s1

Buon pomeriggio,
innanzitutto alcuni miei dati che vi potrebbero essere utile per una valutazione, ho 31 anni, donna, alta 1.62 peso 57 kg, lavoro sedentario.
A seguito dell'ennesima lombosciatalgia acuta "colpo della strega" nel giro di pochi mesi, dopo aver praticato per circa 10 gg cura con Voltaren, Muscoril e Bentelan mi sono sottoposta ad una TAC lombo-sacrale, ecco il referto:
"Aspetto regolare dei segmenti ossei in esame. Canale rachideo come di norma.
A livello L3-L4 reperto discale nei limiti.
A livello L4-L5 ernia discale mediana paramediana destra con netto appoggio anteriore sul sacco durale e coinvolgimento foramidale destro.
A livello L5-S1 salienza discale mediana paramediana senza significato erniario.
Regolare il trofismo muscolare.
Utile completamento diagnostico con RM Lombare".
Vi chiedo innanzitutto una spiegazione semplice di quello che è riportato nel referto, e possibile soluzione per curare e alleviare i disturbi (sciatica quasi perenne e dolore lombare) che riscontro.
Vi ringrazio sin d'ora per le vostre cortesi risposte

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La TAC mostra un'ernia discale ds a livello L4-5 e una protrusione del disco sottostante. Questo è un quadro compatibile con l'età e frequente anche in pazienti che non hanno lombalgia. La TAC non ha di per sè un significato clinico, ma lo assume nel momento che viene integrata con i Suoi sintomi e con i segni clinici che possano essere emersi dalla visita specialistica ortopedica.
Può essere che con una fisioterapia mirata riesca a risolvere almeno in parte il Suo problema.
Non so dove abiti ma ad Ancona può rivolgersi alla Clinica Ortopedica dell'Umberto I http://www.ao-umbertoprimo.marche.it/Dettaglio.asp?wCodice=1100056&wTipologia=5
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it