Terzo mediale coscia

Buongiorno,

il terzo mediale della coscia (da referto ecografico) è la parte posteriore poco sopra il ginocchio, in zona poplitea? Ho fatto un'ecografia e non riesco a capire questa dicitura.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se è il terzo medio si tratta della porzione centrale della coscia indipendentemente dal lato anteriore o posteriore...
Mediale invece indica la porzione più verso l'asse centrale del corpo.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Sì, scusi è il terzo medio.
Il problema è che l'indicazione dell'ecografia era per cisti in zona poplitea.
Da quello che capisco, visto che la cisti non è stata individuata, c'è stato un errore nello svolgimento dell'ecografia?
O quando si esegue un ecografia con terzo medio si indica una zona indicativa, am la ricerca è un pò più ampia?

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Forse sarebbe opportuno che ci riporti il testo completo del referto ecografico, altrimeni commentiamo senza effetto delle parole estratte dal loro contesto senza capire il problema.
[#4]
dopo
Utente
Eccomi:
All'esame ecografico odierno del III distale della regione postero laterale della coscia destra....

Grazie nuovamente
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Questa indicazione si riferisce alla porzione più esterna della regione poplitea. Cordialità