Osso sacro

buongiorno martedi scorso al lavoro facendo un piccolo movimento ho sentito una fitta sul fianco destro vicino al sedere...che per 2volte è sceso fino alla gamba...il giorno dopo sono andato dal fisioterapista e mi ha detto che mi si è un po inclinato l'osso sacro e con massaggi ha cercato di rimetterlo apposto.per tutta la settimana ho avuto male in quel punto poi ogni tanto non sentivo piu niente,ora sono ancora qui con il male a quel stesso punto sia a stare seduto che in piedi.il fisioterapista mi ha detto che dovrei fare palestra per mettere su muscoli alla schiena e qualche seduta di massaggi.cosa ne pensate e per quanto ancora andra avanti questo fastidio/dolore alla schiena??????grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il sacro per fortuna non si "inclina" con moviementi banali come il suo.
Ammesso che le sia stato detto questo, probabilmente il fisioterapista voleva dire altro visto che il sacro è la fusione in blocco di 5 vertebre sacrali saldamente collegato al resto dell'anello pelvico da un sistema capsulolegamentoso tra i più robusti di tutto l'organismo.

Ritengo opportuno che lei si faccia visitare da un ortopedico oppure da un collega fisiatra prima di sottoporsi a trattamenti senza una precisa indicazione medica.

Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
la prossima settimana devo fare rinsonanza magnetica lombo sacrale.e il medico mi ha prescritto 1puntura al giorno di voltaren,però questa mi da sollievo solo per un'oretta comunque io soffro di discopatia dal 2003 curata con massaggi del fisioterapista e palestra,su consulto di un ortopedico di padova grazie.