Dolori caviglia dx

Buongiorno, sono a descrivere un problema alla caviglia dx sorto ieri sera.
Premetto:
- la caviglia in esame ha subito una distorsione 15 anni fa.
- lo scorso anno, mettendo il piede di traverso ho accusato un dolore alla caviglia scomparso dopo una settimana.
due giorni fa ho praticato una corsa leggera e lenta per circa mezz'ora ( era tantissimo che non lo facevo) dopodichè tutto ok.
Il giorno dopo (ieri) sono andato a lavoro, ho fatto le mie cose normalmente senza accusare il minimo disturbo.
ieri sera ero sul letto, quindi senza appoggiare il piede a terra, nel fare un movimento semi-rotatorio del piede ad un certo punto mi è comparsa d'improvviso una fitta al collo del piede, tra la parte interna della caviglia e il collo del piede.
Tale dolore mi permette di espendere il piede, ma non di piegarlo all'insù, in quanto si fa sentire una forte fitta.
Cosa potrebbe essere accaduto?
Quali medicinali posso prendere? ( sta applicando voltaren pomata)
In attesa di una cortese risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Applichi del ghiaccio e faccia una visita ortopedica per valutare la necessità di ulteriori indagini atte ad indagare eventuali lesioni ligamentose, cartilaginee. In attesa chieda la suo medico curante un antinfiammatorio. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi