Utente 121XXX
Gentikissimo dottore,
dopo un "incidente" durante una partita a calcetto nel quale ho subito una botta al ginocchio sinistro, ho effettuutato una tac il referto è il seguente:
DIASTASI CAPSULO-MENISCALE A LIVELLO DEL COMPARTO MEDIALE CON PRESENZA DI FALDA IPODENSA A LIVELLO DEL PAPI ED EVIDENZA DI ASPETTO DISOMOGENEO DEL CORPO-CORNO POSTERIORE DEL MENISCO OMOLATERALE CHE MOSTRANO SOTTILE STRIA IPODENSA A DECORSO LONGITUDINALE A SEDE MURALE RIFERIBILE A LESIONE. MENISCO LATERALE REGOLARE. LEGAMENTI CROCIATI INDENNI. ROTULA IN ASSE.
Essendo nel week end non sono riuscito ad ottenere un appuntamento da uno specialista prima di settimana prossima e essendo in ansia vorrei gentilmente essere spiegato in parole più semplici rispetto al linguaggio tenico-medico e qualche consiglio sul da farsi.
Ringraziandola in anticipo per il lavoro che effettuate, VI invio cordiali saluti

[#1]  
Dr. Giuseppe Coli'

32% attività
4% attualità
16% socialità
PAVIA (PV)
GALLIPOLI (LE)
LEQUILE (LE)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Ha subito una distorsione con lesioni dell'apparato capsulo-meniscale e versamento reattivo. In attesa di visita, immobilizzi il ginocchio con una ginocchiera rigida ed applichi del ghiaccio per 2 ore tre volte al dì. Ci tenga informati
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi