Diastasi capsulo-meniscale a livello del comparto mediale con presenza di falda ipodensa a livello

Gentikissimo dottore,
dopo un "incidente" durante una partita a calcetto nel quale ho subito una botta al ginocchio sinistro, ho effettuutato una tac il referto è il seguente:
DIASTASI CAPSULO-MENISCALE A LIVELLO DEL COMPARTO MEDIALE CON PRESENZA DI FALDA IPODENSA A LIVELLO DEL PAPI ED EVIDENZA DI ASPETTO DISOMOGENEO DEL CORPO-CORNO POSTERIORE DEL MENISCO OMOLATERALE CHE MOSTRANO SOTTILE STRIA IPODENSA A DECORSO LONGITUDINALE A SEDE MURALE RIFERIBILE A LESIONE. MENISCO LATERALE REGOLARE. LEGAMENTI CROCIATI INDENNI. ROTULA IN ASSE.
Essendo nel week end non sono riuscito ad ottenere un appuntamento da uno specialista prima di settimana prossima e essendo in ansia vorrei gentilmente essere spiegato in parole più semplici rispetto al linguaggio tenico-medico e qualche consiglio sul da farsi.
Ringraziandola in anticipo per il lavoro che effettuate, VI invio cordiali saluti
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ha subito una distorsione con lesioni dell'apparato capsulo-meniscale e versamento reattivo. In attesa di visita, immobilizzi il ginocchio con una ginocchiera rigida ed applichi del ghiaccio per 2 ore tre volte al dì. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia