Al ginocchio sinistro, e il referto dice

salve, ho effettuato una rmn al ginocchio sinistro, e il referto dice:
lesione contusiva intraspongiosa in corrispondenza del condilo tibiale esterno sul versante medio-anteriore.
non fratture meniscali.
legamenti crociati e collaterali senza soluzione di continuità.
regolare l'apparato estensore della rotula.
esilissima falda fluida articolare.
mi sapreste dire cosa dovrei fare????
ringraziamenti anticipati a tutti...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra gli esiti di un trauma a carico della tibia sulla parte antero esterna, presumo in seguito a trauma. La RMN è solo un immagine e non ha nessun significato clinico in base al quale fare diagnosi e dire cosa Lei debba fare
Acquista invece significato nel momento che deventa l'integrazione di una visita specialistica nel corso della quale vengono raccolti i dati anamnestici e i Suoi sintomi (cose del tutto a noi ignote) e rilevati eventuali segni clinici. Solo a questo punto si perviene a una diagnosi e quindi alla terapia indicata per il Suo caso specifico.
Deve quindo sottoporsi a visita specialistica ortopedica, ad esempio presso l'ospedale della Sua città.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille, io ho un forte dolore ogni volta che metto peso sulla gamba, nella parte anteriore bassa del ginocchio...
cmq grazie ancora, seguirò il consiglio...