Per mio figlio

salve a tutti,chiedo un consulto per mio figlio.
ha 13 anni e da un mesetto che si lamentava di un pò
di mal di schiena,il medico gli ha prescritto una radiografia alla colonna con questo risultato:rotoscoliosi dorso-lombare dx-convessa.
regolare allineamento metamerico.
non significativa dismetria del bacino.
cosa dovrei fare?
siccome gioca a calcio può continuare o e controindicato?
vorrei sapere in che cosa consiste la rotoscoliosi? quali sono i danni a lungo termine?grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Rotoscoliosi o scoliosi: è da valutare clinicamente
con un approfondito consulto clinico ortopedico!
Sarà lo specialista ortopedico a stabilire il da fare sia come eventuale corsetto ortopedico sia come ginnastica correttiva.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -