Ecografia dopo probabilmente sublussazione spalla

Buonasera,

venerdì 25 aprile ho avuto quella che credo essere una sublussazione della spalla destra.
Il mio medico mi ha prescritto una ecografia, vorrei sapere quanto tempo deve passare tra il trauma e l'esame per evitare che quest'ultimo venga ostacolato dall'edema?


Siccome avrei posto anche domani da privato, vorrei evitare di buttare via soldi.


Grazie
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 157 8
Buongiorno, non mi risulta che la presenza di edema infici l'attendibilità dell'esame ecografico che risulta essere spesso un esame di primo livello per diverse patologie della spalla.
Nel caso di sospetta sublussazione potrebbe essere necessario, anche in rapporto alle sue condizioni cliniche, procedere ad altro tipo di esame diagnostico oltre alla indispensabile visita specialistica, ma dell'ecografia potrebbe già avere alcune informazioni di carattere generale sulle condizioni delle parti molli più superficiali.
Cordiali saluti Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera e mi scusi il ritardo. Grazie della risposta, alla fine ho effettuato ecografia ed è stata confermata sublussazione, che tuttavia ad oggi non sembra aver lasciato segni particolarmente importanti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia