Fratture

Dopo un movimento brusco mio marito ha avvertito un forte dolore nella zona dell'apofisi xifoidea dello sterno, ora da seduto e quando si piega sente dolore, anche quando si allunga, quando si "stira";per la sua conformazione fisica attuale,un pò di pancia,lo schiacciamento è più marcato,che fare? Grazie,Cristina
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi che non sembra essere nulla di serio.
Userei solo anti-infiammatori localmente.
Se dovesse persistere o aumentare il dolore nel corso dei prossimi 3 - 4 giorni utile una radiografia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO