Fratture

mia madre in seguito ad una caduto accidentale ha riportato una frattura scomposta del collo omero sx, no deficit v-n periferico, ha al momento un busto antirotatorio in attesa di un nuovo controllo rx ed ortopedico.. ha 79 anni e gode di ottima salute.. si parla se necessario di intervento chirurgico che però vorremmo evitare.. un grazie anticipato per il consiglio.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la decisione per l'intervento deriva dalla valutazione di quella scomposizione. Se prima di cadere aveva piena autonomia, è d'obbligo considerare l'eventualità dell'intervento per recuperare al massimo la sua funzionalità. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Colì, a seguito di un nuovo controllo rx con visita ortopedica, si è riscontrato un netto miglioramento della frattura con un riallineamento osseo, tanto che lo specialista auspica al prossimo controllo tra una settimana, una ingessatura ed lascia all'intervento chirurgico una possibilità remota. Nel frattempo la mamma continua ad indossare il busto antirotatorio.